I TESTI DEL SETTORE GIOVANI

Guida Giovani “PER DARE VITA”

Sussidio per gli educatori di gruppi giovani (19-30 anni) per l’accompagnamento personale e di gruppo 2020-2021.
Il sussidio invita tutti i giovani ad essere seminatori di bene nella propria vita e nei luoghi del quotidiano. Come il contadino non smette di prendersi cura del suo raccolto, in tempi di sereno come in quelli di tempesta; così ogni giovane sarà accompagnato a spendere la vita nella sequela appassionata e disinteressata, dove concedere a Dio di essere costantemente l’architetto che orienta le sue forze, le sue fatiche, il suo seminare. Per dare Vita propone temi e piste di attività, arricchite da testimonianze, videolectio, schede catechetiche, dossier di approfondimento e materiali multimediali, consultabili su materialiguide.azionecattolica.it.

Alla guida è allegato il fascicolo di approfondimento Tessere insieme dedicato alla consapevolezza associativa come base per una responsabilità educativa.


Guida Giovanissimi “MOTO DI RIVOLUZIONE”

Sussidio per gli educatori che curano la formazione dei giovanissimi di 15-18 anni.

Accompagnato dal Vangelo di Marco, il cammino annuale è sviluppato in modo da trattare temi e argomenti che, partendo dal vissuto dei giovanissimi e illuminati dal confronto con la Parola, possano incarnarsi nelle scelte di vita dei ragazzi. Il testo è arricchito da videolectio, videotestimonianze e materiali multimediali (su materialiguide.azionecattolica.it), oltre che di una traccia utilizzabile per la programmazione di un campo estivo. Al sussidio sono allegati il testo di preghiera personale dei giovanissimi, Sunday Sharing, e il fascicolo di approfondimento per gli educatori Tessere insieme.

L’avventura di un educatore tra appartenenza e servizio, sulla consapevolezza associativa, riscoprendo le radici e le scelte dell’Azione cattolica. Per un cammino che sia davvero rivoluzionario!

 


Testo personale Giovanissimi – “Sunday Sharing 2020-2021”

Anche quest’anno l’Azione cattolica propone agli adolescenti (15-18 anni) un calendario settimanale per la riflessione personale.

Un calendario in cui per ogni domenica dell’anno – da ottobre 2020 a giugno 2021 – è proposto un segnalibro staccabile, per avere sempre a portata di mano una parola che accompagni le domeniche.

Un versetto del Vangelo, un pensiero e una foto scattata per l’occasione: un segnalibro da tenere con sé, da condividere e regalare.