I TESTI DELL’ACR

Guida Piccolissimi “SEGUI LA NOTIZIA”

Riconosciuto come mediazione al Catechismo CEI “Lasciate che i bambini vengano a me” per l’Iniziazione cristiana dei bambini, il testo contiene suggerimenti per le attività con i piccoli di tre-cinque anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall’Azione cattolica per accompagnare i piccoli alla scoperta della fede.

 

 


Guida 6-8 “SEGUI LA NOTIZIA

Riconosciuto come mediazione ai Catechismi CEI “Io sono con voi” e “Venite con me” per l’Iniziazione cristiana dei bambini, il testo contiene suggerimenti per le attività con i piccoli di sei-otto anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall’Azione cattolica per accompagnare i piccoli alla scoperta della fede.

 

 


Guida 9-11 “SEGUI LA NOTIZIA

Riconosciuto come mediazione ai Catechismi CEI “Venite con me” e “Sarete miei testimoni” per l’Iniziazione cristiana dei bambini, il testo contiene suggerimenti per le attività con i piccoli di nove-undici anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall’Azione cattolica per accompagnare i piccoli alla scoperta della fede.

 

 


Guida 12-14 “SEGUI LA NOTIZIA

Riconosciuto come mediazione ai Catechismi CEI “Sarete miei testimoni” e “Vi ho chiamato amici” per l’Iniziazione cristiana dei ragazzi, il testo contiene suggerimenti per le attività con i preadolescenti dai dodici ai quattordici anni, strutturate in un cammino organico e graduale, e indicazioni sul metodo scelto dall’Azione cattolica per accompagnare i piccoli alla scoperta della fede.

 

 


La storia “SEGUI LA NOTIZIA

Greta ha 10 anni e un sogno nel cassetto: diventare una famosa giornalista come la sua beniamina del Tg. Peccato che in pochi le diano credito e anzi preferiscano soprannominarla Greta “Ehm” per via della proverbiale indecisione con cui affronta le piccole e grandi cose della vita. E poi come può diventare una giornalista se non ha notizie da raccontare? Nel suo paese infatti, a detta di tutti, non accadono mai cose interessanti. Quando una mattina però, scendendo dal letto, si accorge che tutto attorno a lei sta improvvisamente cambiando e sta accadendo qualcosa di assurdo, sente che finalmente è arrivato il suo momento. L’avventura che sta per intraprendere è ricca di colpi di scena: Greta dovrà lottare contro il tempo per salvare la sua famiglia, i suoi amici e la sua comunità da una terribile minaccia, rappresentata dal malvagio Potentis e dalla sua legge sulle bugie, che rischia di compromettere la serenità di tutti. Ma niente va difeso a spada tratta come la verità.

 

 


Formato Famiglia 2020-21

Una vera e propria agenda che racchiude i tanti aspetti della vita quotidiana di una famiglia, uniti alla vita della Chiesa e al cammino che i bambini e i ragazzi sperimentano nel loro gruppo parrocchiale. Un nuovo modo per aiutare e sostenere i genitori ad accompagnare i figli nella loro crescita di vita e di fede.

Il testo offre la possibilità di scoprire e conoscere i grandi doni e le ricchezze dell’anno liturgico, del cammino annuale dell’Azione cattolica e di organizzare con le altre famiglie della comunità alcune occasioni di incontro e confronto.

 


“Work in progress” 2020-21

E’ una proposta fatta a educatori e catechisti per la propria formazione personale e di gruppo, a servizio del loro impegno educativo.

Work in progress è formazione, approfondimento, spiritualità, preghiera.

 

 

 


Shemà – Esperienze di ascolto della Parola di Dio per ragazzi  |  [download]


Presentazione del cammino dell’anno versione completa  |  [download power pointdownload PDF]

Per maggiori contributi ti invitiamo a visitare il sito dell’ACR nazionale al seguente link:

https://acr.azionecattolica.it/iniziativa-annuale/e-la-citta-giusta-2019-20


Segui la notizia  – Inno Acr 2020-2021

  • audio .mp3
  • audio .wav
  • testo
  • testo + accordi
  • video .mp4
  • video .wmw